Atene-Salamina-Epidauro-Aegina-Poros-Aegina- Atene
In questa settimana navigheremo tra le isole saroniche a sud di Atene:
Isola Salamina (o conosciuta come Koulouris), è un’isola bagnata dal Mar Egeo compresa nel Golfo Saronico; è l’isola più vicina all’Attica dalla quale è separata da circa 2 km di mare; è l’isola della famosa battaglia tra greci e persiani, è indicata per chi è alla ricerca di una destinazione che metta insieme arte e natura. A Salamina c’è più un turismo greco.
Epidauro: c’è la possibilità di visitare il meraviglioso teatro antico di Epidauro, è famosa sin dall’antichità, grazie al culto di Asclepio, il dio della medicina. Gli antichi romani e greci vi arrivavano in cerca di cure miracolose, facendo dei veri e propri pellegrinaggi al Santuario, oggi fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, ed è una delle strutture della Grecia classica perfettamente conservate.
Il teatro è considerato il miglior teatro greco antico per quanto riguarda l’acustica e l’estetica!!
Isola Aegina è la patria di Platone ed è dominata dal famoso Tempio di Afea, e ha spiaggie naturali, fuori dagli itinerari turistici di massa. E’ famosa nel mondo per la produzione di pistacchi.
Poros (Galatas): Poros è una piccola isola greca separata dal Peleponneso da uno stretto canale (200m) di fronte alla città di Galatas sulla terraferma.
Poros è costituita da 2 isole: Sphairia, di origine vulcanica, dove è ubicata la città odierna, e Calauria. Un ponte connette le due isole attraverso un piccolo stretto. Poros è un’isola dalla ricca vegetazione, prevalentemente boscosa, soprattutto pini, ulivi e limoni.
ITINERARIO
Queste sono le mete che abbiamo pensato per voi.
Poi saranno il mare, il tempo e le persone a definirlo nei dettagli e nelle atmosfere.
Imbarco e Sbarco
Atene
Periodo viaggio
Dal 17 Giugno
al 1 Luglio
Se desideri richiedere informazioni o prenotare il tuo itinerario puoi contattarci quando vuoi!
cOPYRIGHT 2016 | 2023 - IL PARABORDO ALL RIGHTS RESERVED
PRIVACY POLICy | POWERED BY LIVELLOUNO